Dott. Giuseppe Atorino

Laurea in Scienze della Comunicazione, Giuseppe Atorino lavora nel mondo della consulenza manageriale & dell’information technology dal 1996, dove nel corso degli anni ha ricoperto le cariche di Sales Manger & Business Developer Manager per importanti aziende italiane leader nel mercato Finanziario, Immobiliare, Blockchain, delle Telecomunicazioni e della Gestione e Tutela del Credito. La consulenza manageriale volta al miglioramento delle performance delle aziende è un’attività che richiede competenza, professionalità e lungimiranza. I nostri interventi consulenziali sono stati “costruiti” per attivare processi di sviluppo organizzativo attraverso percorsi di cambiamento orientati al successo ed al benessere.

Abbiamo aiutato decine di aziende a ristrutturarsi, a ripensare alla loro visione strategica, alla loro organizzazione aziendale e, soprattutto, alla loro cultura organizzativa, contribuendo a rafforzare la loro capacità di adattamento ai rispettivi mercati e all’ambiente in generale.

  • Si può innovare solo ricostruendo, non distruggendo
    Noi abbiamo scelto l’innovazione per approcciare l’organizzazione delle aziende. Innovazione nel nostro ambito vuol dire non solo nuovi strumenti e o servizi, ma anche “pensare controcorrente”, ossia vedere le cose da un’altra angolazione, offrire nuove chiavi di lettura, nuove mappe. Crediamo che “pensare controcorrente” sia il modo giusto per aiutarVi a guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza vissuta.
  • L’Innovazione come metodo prevede la rivalutazione dell’esperienza vissuta, del proprio background; l’innovazione come prodotto è il risultato del nostro impegno costante a trovare sempre nuovi strumenti, nuovi metodi, nuove tecnologie.
  • Il valore del know how è imparare per diventare autonomi
    Siamo certi che la nostra consulenza trasmetta efficacemente il know how ai nostri clienti: i nostri interventi sono ricchi di contenuti e la conoscenza è il grande valore aggiunto che possiamo lasciare, perché nessun cliente deve diventare dipendente dai suoi consulenti.

Sono inoltre socio Assocoin la prima Associazione del settore per promuove la conoscenza diffusa sulla Blockchain Economy ed in generale su tutte quelle innovazioni che possano migliorare la nostra società

La ricerca e la promozione delle Innovazioni, con un focus specifico sulla tecnologia Blockchain e sulle innovazioni che possano migliorare la società e il mondo in cui viviamo