AssoBitcoin.it

bitcoin Foundation Campania

La Bitcoin Foundation Campania nasce a inizio 2020 dall’intuizione di un gruppo di giovani professionisti campani che, dopo essersi addentrati nell’universo delle criptovalute e delle monete matematiche, ne comprendono le potenzialità e decidono di voler condividere quanto sinora appreso con il maggior numero di interessati.
Fondano pertanto l’omonima associazione, interessati ad approfondire i vari aspetti legali, economici, informatici, sociologici e di sistema insiti nell’uso e nella diffusione di queste nuovissime tecniche e tecnologie, che con il tempo diventeranno dominanti nel panorama innovativo mondiale.

Partendo da questa base di approfondita comprensione, studio della materia, ci siamo dedicati alla predisposizione di guide d’uso in lingua italiana, nonché alla stesura di documenti tesi a favorire e sviluppare un ragionamento critico di matrice giuridico/economica. Nella prima fase della sua operatività, l’associazione si concentrerà sull’organizzazione di questi contenuti già acquisiti, per permetterne una fruizione ad un vasto pubblico composto da professionisti, giuristi, commercialisti, imprenditori, associazioni di categoria, esperti informatici, studenti e semplici appassionati.

La tecnologia Bitcoin può sembrare ostica ai non addetti ai lavori ma chiunque può facilmente usufruirne in modo immediato e intuitivo e comprenderne i servizi e le potenzialità offerte, pur senza doversi spingere sino a capire fino in fondo il protocollo informatico che ne rappresenta il Dna.

Donazioni

Se condividi gli scopi della nostra associazione e vuoi aiutarci a perseguire la nostra mission, puoi effettuare una donazione in bitcoin.

L’indirizzo da utilizzare è il seguente:  bc1qkvk74ge4g6vder6h6kdy2sva5ur4ftnt8gkjqr

 

Iscrizione come socio

Associarvi ad AssoBitcoin.it vi darà la possibilità di votare le iniziative e le proposte che l’associazione presenterà nel tempo e quindi di partecipare più attivamente alla vita della comunità.

Gli aspiranti associati dovranno stampare e compilare l’apposito modulo, sito in fondo alla pagina, e inviarlo all’indirizzo info@assobitcoin.it. Dovranno poi versare una quota di almeno 50 € (o equivalente BTC) , la quale sarà destinata al fondo associativo per i nuovi progetti.

Il pagamento in Euro potrà avvenire esclusivamente in via diretta verso uno dei membri del consiglio direttivo, previo contatto a mezzo mail mentre, per pagamenti in BTC, sarà necessario contattare il direttivo all’indirizzo info@assobitcoin.it, al fine di concordare le modalità dello scambio.

L’iscrizione all’associazione garantisce anche il diritto di proporre progetti, in quanto certifica che il proponente abbia effettuato almeno una donazione verso progetti passati o in essere. Per effettuare ulteriori donazioni si consulti la sezione contatti.

FORMAZIONE di I e II livello di carattere tecnico, tecnologico, giuridico, economico e fiscale

INFORMAZIONE di I e II livello sotto forma di Cryptoaperitivi, convegni e laboratori sul territorio 

ORGANIZZAZIONE eventi a livello nazionale sul tema

ORGANIZZAZIONE eventi periodici di approfondimento ad accesso libero

Vuoi associarti ad AssoBitcoin.it ?

possiamo farlo insieme